LATTE e FORMAGGI

SODDISFAZIONE ESPRESSA DA CONFCOOPERATIVE PIEMONTE PER L’OPERAZIONE, DI CUI FEDAGRI PIEMONTE HA SEGUITO IL COORDINAMENTO, CON CUI LA COOPERATIVA PIEMONTE LATTE E INALPI ACQUISISCONO IL MARCHIO ABIT E

Categorie: Comunicati Stampa, Latte e Formaggi Tags:

“Siamo pienamente soddisfatti dell’accordo quadro, recentemente sottoscritto dalla nostra aderente cooperativa Piemonte Latte e da Inalpi, primario soggetto industriale piemontese, e finalizzato all’acquisizione dello storico marchio ABIT e del relativo ramo di azienda da Cooperlat” afferma Domenico Paschetta, presidente di Confcooperative Piemonte, evidenziando l’apporto offerto da Fedagri Piemonte, la federazione delle cooperative agroalimentari di Confcooperative, a cui si deve la regia dell’operazione.

“L’accordo – prosegue Tommaso Mario Abrate, presidente di Fedagri Piemonte – non consiste soltanto nel recupero solidaristico della cooperativa Abit, ma soprattutto punta al rilancio del suo storico marchio che negli anni ha rappresentato sul mercato piemontese la vera correlazione tra materia prima di eccellenza e territorio. La cooperativa lattiero casearia Piemonte Latte di Savigliano in questo modo mette a disposizione di un grande progetto industriale la propria storia cooperativa, di quasi 40 anni, spesi a beneficio dei propri soci in processi di qualità e distintività”.

“Piemonte Latte” spiega il presidente della cooperativa Roberto Morello, che è anche al vertice del settore lattiero caseario di Fedagri Piemonte “produce oltre il 10% del latte piemontese, ad essa aderiscono 230 produttori di latte presenti su tutto il territorio regionale. Siamo orgogliosi di operare per questo ambizioso progetto e per lo sviluppo del settore lattiero caseario cooperativo piemontese. La cooperazione mostra significativamente di saper coniugare economia e solidarietà a beneficio dello sviluppo della nostra regione”.