FEDAGRIPESCA
 

LATTE e FORMAGGI

settore lattiero caseario, Regime quote latte campagna 2014/2015, restituzione del prelievo versato in eccesso

Categorie: Circolari, Latte e Formaggi Tags: QUOTE LATTE, CAMPAGNA 2014/2015

Si rende noto che AGEA tramite circolare ha dato disposizioni per l’applicazione del decreto-legge 24 giugno 2016, n. 113, convertito con modificazioni dalla legge 7 agosto 2016, n. 160 che prevede la restituzione del prelievo supplementare versato in eccesso.

Si sottolinea che per la campagna produttiva in oggetto il prelievo supplementare imputato ai produttori ammonta a 103,71 milioni di euro e che invece il quantitativo totale da versare all’Unione Europea è di 30,53 milioni più il 5% di maggiorazione per un totale di 32,06 milioni di euro.

I produttori che hanno aderito alla rateizzazione non saranno tenuti a versare la seconda e la terza rata e riceveranno la restituzione di quanto versato in eccesso con il conseguente svincolo delle garanzie.

Per quanto riguarda i produttori che non hanno aderito alla rateizzazione ma hanno versato l’intero importo, riceveranno la restituzione di quanto versato in eccesso. Coloro invece che non hanno aderito alla rateizzazione e non hanno versato il prelievo a loro imputato, o comunque hanno pagato un importo inferiore, dovranno versare l’importo del prelievo ancora dovuto maggiorato dei relativi interessi entro il 1 ottobre 2016.

Documenti da scaricare

Comunicati stampa

Circolari

Doc e Pubblicazioni

Normativa