PRODUZIONI animali

BETTINI (ALLEANZA COOPERATIVE): BENE VIA LIBERA CINA SU CARNE SUINA ITALIANA

Categorie: Comunicati Stampa, Produzioni animali, Suini, ACI Tags:

“Il risultato raggiunto oggi sulla Cina permette al settore suinicolo del nostro Paese di accedere ad un mercato estremamente significativo e può consentire di cogliere opportunità importanti per un comparto interessato da anni da una situazione di particolare difficoltà. Ringraziamo il ministro Martina, unitamente al Ministero della Sanità e all’Ambasciata italiana in Cina, per il lavoro svolto che ha consentito di conseguire questo importante traguardo”. Così il coordinatore del settore zootecnico dell’Alleanza delle Cooperative italiane – settore agroalimentare, Giovanni Bettini, ha espresso apprezzamento per il riconoscimento da parte della Cina dell’indennità da malattia vescicolare nella macroregione del Nord Italia (Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Trentino Alto-Adige, Friuli Venezia-Giulia, Emilia-Romagna e Marche).

“L’impegno – ha continuato Bettini - deve essere ora quello di consentire il raggiungimento delle condizioni affinché anche le restanti regioni del nostro Paese, in particolare del Meridione, possano essere riconosciute indenni da questa malattia”.