FEDAGRIPESCA
 

SEMINATIVI e GRANDI colture

Grano duro – Programma DURUM DAYS 2018 – 16/17 maggio – Foggia

Categorie: Circolari, Seminativi e Grandi Colture Tags: GRANO DURO, FOGGIA, PROGRAMMA, DURUM DAYS, 16 17 MAGGIO

Nel dare seguito alla circolare Prot. n. 2209 del 02-05-2018, si trasmette, in allegato, il programma dettagliato dei DURUM DAYS 2018, l’iniziativa internazionale sulla filiera del grano duro, organizzata dall’Alleanza delle Cooperative Agroalimentare, che ogni anno a maggio offre ad operatori e agricoltori le prime previsioni sulla produzione dell’Italia e dei principali mercati internazionali.

L’appuntamento di quest’anno raddoppia, grazie ad una più stretta collaborazione con il CREA: le iniziative in programma si terranno a Foggia nelle giornate del 16 e del 17 maggio prossimi.

Nel corso della prima giornata saranno fornite le prime stime di andamento di mercato in Argentina, Kazakistan e Nord Africa e una previsione della campagna di grano duro italiana a cura di Aretè. A seguire, si aprirà una riflessione sulla Valorizzazione del grano duro italiano di fronte alle sfide del mercato internazionale in una nutrita tavola rotonda a cui parteciperanno le principali organizzazioni della filiera del grano duro.

Sul sito dedicato all’evento www.durumdays.com è possibile scaricare tutte le informazioni, registrare la propria partecipazione, nonché visualizzare in streaming i lavori del 16 maggio, per quanti non riusciranno ad essere presenti a Foggia.

La partecipazione all’evento è gratuita, si prega di divulgare l’invito alle imprese associate che operano nel settore. 

Documenti da scaricare