FEDAGRIPESCA
 

VINO

Vitivinicolo – Ripartizione della dotazione finanziaria per la campagna 2018/2019

Categorie: Circolari, Vino Tags: PNS, RICONVERSIONE, VIGNETI, RISTRUTTURAZIONE, OCM, INVESTIMENTI, PROMOZIONE, RISORSE, RIPARTIZIONE, PAESI, TERZI, DOTAZIONE, FINANZIARIA

Si informa che, con l’allegato decreto n. 2987 del 15 maggio 2018, il Ministero ha determinato la ripartizione della dotazione finanziaria assegnata alle misure previste dal programma nazionale di sostegno al settore vitivinicolo per la campagna 2018/2019.

Si segnala che, a seguito dell’eliminazione della misura dell’assicurazione del raccolto e della riduzione degli stanziamenti per la misura della vendemmia verde, complessivamente per la misura degli investimenti si registra un incremento di 15 milioni di euro, mentre la dotazione della misura della ristrutturazione e riconversione vigneti (RRV) aumenta di 10 milioni di euro.

Inoltre, si segnala che nel riparto delle risorse tra Regioni e Province autonome (PA) è stato applicato un criterio fondato sull’efficienza della spesa per distribuire la somma aggiuntiva di 10 milioni di euro ed un criterio fondato sull’allocazione storica per la somma aggiuntiva di 15 milioni di euro. L’allegato del decreto riporta un dettaglio della ripartizione tra misure e tra Regioni e PA.

Documenti da scaricare

filoDIRETTO

Comunicati Stampa

Circolari

Doc e Pubblicazioni

Normativa