FEDAGRIPESCA
 

VINO

Vitivinicolo – Registro, gestione delle planimetrie

Categorie: Circolari, Vino Tags: ICQRF, CANTINE, CANTINA, GESTIONE, REGISTRO, STABILIMENTO, PLANIMETRIA, PLANIMETRA, ENOLOGICO

Si informa che è stata sviluppata una nuova funzionalità del registro vitivinicolo per la registrazione diretta della planimetria dello stabilimento / deposito unitamente all’indicazione dei recipienti di capacità superiore a 10 ettolitri, prelevati direttamente dall’anagrafica dei vasi vinari.

Questa nuova funzione - in attuazione dell’art. 9, comma 2, della legga 238/2016 - consente ai titolari di cantine o stabilimenti enologici di capacità complessiva superiore a 100 ettolitri di assolvere l’obbligo di trasmettere all’ufficio territoriale ICQRF la planimetria dei locali dello stabilimento e delle relative pertinenze, comprese le successive variazioni intervenute, nella quale specificare l’ubicazione dei singoli recipienti di capacità superiore a 10 ettolitri. Si sottolinea che rimangono valide le prescrizioni del citato articolo 9 per i soggetti tenuti alla trasmissione della planimetria all’ Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Si segnala, infine, che è disponibile al seguente link la nuova versione della guida operativa per la fruizione dei servizi on – line del registro telematico, integrata con la descrizione di questa nuova funzionalità:

https://www.sian.it/portale-mipaaf/dettaglioNotizia.jsp?iid=1081&categoria=N

Documenti da scaricare

filoDIRETTO

Comunicati Stampa

Circolari

Doc e Pubblicazioni

Normativa