FEDAGRIPESCA
 

Generale

AGRICOLTURA, ALLEANZA COOPERATIVE: URGENTE CALENDARIZZARE IL DDL SUL BIOLOGICO

AGRICOLTURA, ALLEANZA COOPERATIVE: URGENTE CALENDARIZZARE IL DDL SUL BIOLOGICO

Categorie: Comunicati Stampa, Primo Piano Tags:

Una calendarizzazione urgente in Aula del Senato del disegno di legge sull’agricoltura biologica per scongiurare l’ipotesi che un intervento normativo così strategico per gli operatori biologici e atteso da mesi non venga approvato. Lo ha chiesto oggi l’Alleanza delle Cooperative Agroalimentari con una lettera indirizzata al Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina e a tutti i senatori della Commissione Agricoltura.

“Il disegno di legge n. 2811 – ricorda il presidente Giorgio Mercuri nella missiva – assume una valenza fondamentale nell’ottica di una riorganizzazione del comparto biologico italiano in chiave di sviluppo e di competitività, poiché ha il grande merito di puntare su una programmazione della produzione in un’ottica di aggregazione in filiere e sul rafforzamento della ricerca e della formazione”.

“L’Alleanza delle Cooperative Agroalimentare ha contribuito in maniera importante alla scrittura del ddl – conclude Mercuri - e il testo in discussione ha trovato l’accordo di tutte le principali organizzazioni della filiera, il che aumenterebbe ancora di più il rammarico se non riuscisse a diventare legge dello Stato”.

 

Tag:

Comunicati Stampa Agroalimentare

Comunicati Stampa Pesca