Generale

GOVERNO, MERCURI: PRONTI A COLLABORARE CON NEO MINISTRO CENTINAIO, IMPORTANTE MAGGIORE DIALOGO TRA MINISTERI COINVOLTI Il messaggio di auguri al neo Ministro delle Politiche Agricole Gian Marco Centinaio e a tutto il governo presieduto dal Prof. Conte

Categorie: Comunicati Stampa, Primo Piano Tags: AGROALIMENTARE, GOVERNO

“Formuliamo i migliori auguri di buon lavoro al neo ministro delle Politiche Agricole Gian Marco Centinaio per il suo nuovo incarico da Ministro assunto oggi con il giuramento a Palazzo del Quirinale. L’Alleanza delle Cooperative Agroalimentari è pronta a lavorare insieme con il Ministro, con un atteggiamento di proficua collaborazione, a tutela di un comparto come quello agroalimentare così strategico per la crescita e il prestigio del nostro Paese. Ci sono diversi dossier europei che vanno affrontati con urgenza, a partire dal nuovo quadro di sostegno della politica agricola, per i quali sarà fondamentale l’azione del governo italiano sin dai prossimi giorni”.
Questo il messaggio con cui il presidente dell’Alleanza Cooperative Agroalimentari Giorgio Mercuri rivolge le sue congratulazioni al nuovo Ministro delle politiche agricole Gian Marco Centinaio e a tutto il nuovo governo presieduto dal Prof. Giuseppe Conte.
“Al neo ministro Centinaio – prosegue l’Alleanza - illustreremo le priorità che da sempre sono al centro della nostra azione di rappresentanza: l’organizzazione di filiera, la maggiore concentrazione dell’offerta, le regole chiare sull’etichettatura d’origine, la sburocratizzazione, il sostegno alle politiche di internazionalizzazione, la tutela consumatori e lotta all’italian sounding per la tutela dell’eccellenza Made in Italy di cui noi siamo custodi”.
“Per affrontare tutti i vari aspetti connessi alla competitività e al rafforzamento delle imprese agroalimentari – continua il presidente Mercuri – occorre a nostro avviso rafforzare la collaborazione dei vari ministeri sulle principali tematiche intersettoriali. Auspichiamo quindi in un gioco di squadra di molti dicasteri del nuovo governo, ai quali anche vanno i nostri auguri di buon lavoro, dal Ministero del lavoro e dello Sviluppo economico, al Ministero della Salute, a quello dell’Ambiente”.
L’Alleanza Cooperative Agroalimentari rappresenta oltre 5000 cooperative agricole aderenti, 800mila soci produttori e oltre 36 miliardi di euro di fatturato.

Foto ANSA

Comunicati Stampa Agroalimentare