FEDAGRIPESCA
 

LATTE e FORMAGGI

ZOOTECNIA, PERINI, “I TAGLI METTONO A RISCHIO QUALITÀ E SICUREZZA NOSTRE PRODUZIONI CASEARIE”

Categorie: Comunicati Stampa, Latte e Formaggi Tags:

Anche la cooperazione lattiero-casearia lombarda esprime la sua preoccupazione per il taglio ai fondi destinati al sistema allevatoriale annunciati ieri. “Si tratta di una riduzione importante di risorse (che passerebbero da 22 a 7 milioni di euro), che da sempre sono funzionali a garantire un alto livello qualitativo alle produzioni lattiero-casearie della nostra regione, a partire dalle grandi Dop”, commenta Fabio Perini, presidente di Fedagri-Confcooperative Lombardia.

“Siamo molto preoccupati – prosegue Perini – perché insieme al miglioramento qualitativo - su cui fonda in buona parte il prestigio delle nostre produzioni, esportate ed imitate in tutto il mondo come emblema dell’eccellenza del made in Italy agroalimentare - a rischiare è anche il livello di sicurezza che in questi anni la zootecnia italiana è stata in grado di garantire”.

“Auspichiamo che nelle prossime ore – conclude il presidente di Fedagri-Confcooperative Lombardia - si riesca a trovare una soluzione che miri a recuperare le risorse finanziarie fondamentali per continuare a mantenere alti i nostri standard di qualità e sicurezza alimentare”.
Tag:

Comunicati stampa

Circolari

Doc e Pubblicazioni

Normativa