FEDAGRIPESCA
 

LATTE e FORMAGGI

Settore lattiero caseario e zootecnico – sanità pubblica veterinaria e sicurezza alimentare proroga attività indifferibili.

Categorie: Circolari, Latte e Formaggi Tags:

Si informa che, il Ministero della Salute ha ricevuto le istanze avanzate dalle Regioni e dalle province autonome concernenti le difficoltà che i Servizi Veterinari ed i Servizi di Igiene, Alimenti e Nutrizione territoriali continuano ad incontrare nello svolgimento delle attività istituzionali a causa del perdurare dell’emergenza Covid 19 in atto.

In particolare, è stata proposta l’attivazione di un tavolo di confronto per procedere alla riprogrammazione delle attività di controllo ufficiale e delle altre attività ufficiali e per stabilire le priorità di intervento e modalità di controllo che tengano conto delle misure necessarie a contenere la circolazione del virus.

Al riguardo, si comunica che il Ministero della Salute in attesa che venga costituito il tavolo, ha prorogato fino al 20 maggio le attività indifferibili, che devono essere assicurate su tutto il territorio nazionale che erano state comunicate con nostra circolare con Prot. n. 1298 dell’8 aprile scorso e che rinviamo per completezza di informazioni.

Per maggiori informazioni si rimanda alla circolare allegate.

Tag:

Documenti da scaricare

Comunicati stampa

Circolari

Doc e Pubblicazioni

Normativa