Si svolgerà a Milano, il prossimo 20 novembre a partire dalle 10, il primo Summit della cooperazione lattiero-casearia, dal titolo “Latte italiano: la forza della cooperazione” (Westin Palace Hotel, Piazza della Repubblica 20)
L’iniziativa è promossa e organizzata da Alleanza cooperative Italiane e prevede la partecipazione di circa 300 persone, tra presidenti e direttori delle cooperative e soci allevatori.
Verranno presentati due studi. Il primo, realizzato da Nomisma, fornirà i numeri e il peso economico della cooperazione lattiero-casearia, con un focus specifico sul grado di resilienza e sulla longevità delle cooperative. Il secondo è uno studio realizzato dal Crpa (Centro Ricerche Produzioni Animali) e l’ Università Cattolica del Sacro Cuore per fornire evidenze utili a supportare la richiesta politica avanzata da Alleanza cooperative di istituire una Ocm settoriale, che stimoli l’aggregazione e supporti la crescita del settore.
Il programma aggiornato dell’evento, con l’elenco completo dei relatori e degli ospiti istituzionali, è in allegato, ulteriori informazioni sono consultabili al link https://www.confcooperative.it/latte-italiano .
È possibile confermare la partecipazione utilizzando questo link: https://www.confcooperative.it/evento-latte