Facendo seguito all’evento “Latte italiano: la forza della cooperazione” e a quanto discusso nell’ambito del Comitato del Settore lattiero-caseario di Confcooperative Fedagripesca dello scorso 6 febbraio, trasmettiamo di seguito il link a un questionario che vi chiediamo di diffondere tra le cooperative del settore lattiero-caseario del vostro territorio al fine di raccogliere quanti più contributi del sistema utili alla formulazione della migliore proposta possibile di una OCM Lattiero-Casearia.
Come saprete, infatti, nell’ambito dell’Alleanza Cooperative Italiane, si sta lavorando per costruire una proposta maggiormente favorevole allo sviluppo strategico del settore con un supporto più mirato agli allevamenti attraverso lo strumento dei Programmi Operativi gestiti dalle Organizzazioni di Produttori (OP) o dalle loro Associazioni (AOP). A tale proposito, il CRPA (Centro Ricerche Produzioni Animali) è stato incaricato di approfondire le norme e le condizioni tecniche ed economiche per costruire una OCM Latte, sulla traccia di quella ortofrutticola. Nell’ambito di questo approfondimento è indispensabile un contributo del sistema produttivo circa le tematiche generali di maggior interesse da inserire nella proposta finale che sarà indirizzata alle Autorità competenti.
Pertanto, trasmettiamo il link per accedere, preferibilmente tramite PC, ad un semplice questionario, anonimo, che richiederà pochissimi minuti, ma che potrà essere molto utile per delineare le strategie future: LINK AL QUESTIONARIO
Vi preghiamo di darne massima diffusione tra le cooperative del Settore lattiero-caseario, così che loro lo possano diffonderlo tra i loro soci, amministratori e funzionari coinvolti nella strategia di sviluppo della base sociale e della produzione.
L’invito è di dare riscontro al questionario entro il prossimo 21 febbraio.
Contiamo sul vostro massimo contributo alla più ampia diffusione del questionario e soprattutto al più alto grado di riscontro possibile. Questo lavoro è determinante nel percorso che stiamo portando avanti per formulare la migliore proposta possibile, che sia utile per i soci delle cooperative e credibile per i nostri interlocutori istituzionali.
Per ogni necessità, è possibile fare riferimento a Gianluca Pierangelini (pierangelini.g@confcooperative.it)