FEDAGRIPESCA
 

OLIO

OLIO - Decreto ministeriale n. 7143 recante disposizioni nazionali concernenti i programmi di sostegno al settore dell’olio di oliva e delle olive da tavola.

Categorie: Circolari, Olio Tags: MIPAAF, OP, OLIO, DECRETO, PROGRAMMI DI SOSTEGNO

Si comunica, per opportuna informazione, che è stato pubblicato sul sito del Ministero delle politiche agricole il Decreto n. 7143 che contiene le disposizioni nazionali concernenti i programmi di sostegno al settore dell’olio di oliva e delle olive da tavola, di cui all’articolo 29 del regolamento (UE) n. 1308/2013 del 17 dicembre 2013.

Si informa che, relativamente al decreto in oggetto che disciplina i programmi di sostegno per il triennio 2018-2021, il Ministero, di intesa con Agea, ha predisposto apposito modulo applicativo telematico per la presentazione e l’approvazione di tali programmi.

Per completezza di informazione, si invia in allegato il decreto in oggetto, nonché la circolare n.7352 del 21 dicembre 2017 concernente i programmi di sostegno al settore dell'olio di oliva e delle olive da tavola, di cui all'articolo 29 del regolamento (UE) n.1308 del 17 dicembre 201, pubblicata anch’essa sul sito del Ministero delle politiche agricole.

Si rimanda inoltre alla nostra circolare Prot. n. 5517 del 22/12/17 con la quale è stata comunicata la circolate Agea relativa al potenziamento dei servizi telematici disponibili nel portale SIAN per la trasmissione e l’aggiornamento annuale delle basi associative delle OP.

Si prega di prendere visione dei documenti in allegato e si resta a disposizione per eventuali richieste di chiarimento. 

Documenti da scaricare

Comunicati Stampa

Circolari

Doc e Pubblicazioni

Normativa