OLIO

Olio - Piano di emergenza per il contenimento di Xylella fastidiosa

Categorie: Circolari, Olio Tags: OLIO, XYLELLA, PUGLIA, MIPAAFT, PIANO DI CONTENIMENTO

Si comunica, per opportuna informazione, che è stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale dell’11/02/19 la Delibera 69/2018 del Comitato interministeriale per la programmazione economica, riguardante il Fondo sviluppo e coesione 2014-2020. Integrazione al piano operativo «Agricoltura». Piano di emergenza per il contenimento di Xylella fastidiosa.

Ad integrazione del Piano operativo Agricoltura, di cui alla Delibera n. 53 del 2016 del medesimo Comitato, viene approvato il «Piano di emergenza per il contenimento di Xylella fastidiosa», predisposto dal Ministero delle politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo.

A tale Piano, finalizzato a contrastare l'espansione del batterio della Xylella e a ripristinare e rilanciare la coltura olivicola e l'economia agricola del territorio pugliese, viene assegnato un importo pari a 30 milioni di euro, a valere sulle disponibilità residue del Fondo per lo sviluppo e la coesione 2014-2020, nell'ambito dell'annualità 2018.