PRODUZIONI animali

MAURO CAPELLO È PRESIDENTE DEL COMPARTO DI FEDAGRI PIEMONTE.

Categorie: Comunicati Stampa, Produzioni animali Tags:

Mauro Capello è il nuovo presidente del settore zootecnico di Fedagri Piemonte, eletto nel corso dell’assemblea tra le cooperative del settore. Il neopresidente è produttore in prima persona e vicepresidente di Asprocarne.

«Siamo orgogliosi della qualità delle carni prodotte dalle nostre cooperative, il cui valore soddisfa pienamente le richieste, sempre più consapevoli, dei consumatori di oggi» ha dichiarato il presidente di regionale di Fedagri, Tommaso Mario Abrate, congratulandosi con Capello e sottolineando in particolare l’importanza della razza autoctona, la razza bovina piemontese, e la necessità della creazione di una certificazione etica che garantisca il benessere animale, da sempre perseguito dalle cooperative di Fedagri.

Mauro Capello ha evidenziato la necessità di un rafforzamento delle strategie di valorizzazione del prodotto che sappiano aggredire nuove fasce di mercato, raggiungendo capillarmente la distribuzione organizzata e le mense, aziendali e scolastiche, e ha espresso il proprio impegno per lo sviluppo del comparto che presiede.