FEDAGRIPESCA
 

SEMINATIVI e GRANDI colture

Grandi colture e servizi – Decreto fondo grano duro

Categorie: Circolari, Seminativi e Grandi Colture Tags: DECRETO, GRANO DURO, FONDO, CONTRATTI DI FILIERA, MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE

Dando seguito alla precedente circolare Prot. n. 4656 del 12 ottobre 2016, si comunica che il decreto del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, contenente i criteri e le modalità di ripartizione delle risorse del Fondo di cui all'articolo 23bis, del decretolegge 24 giugno 2016, n. 113, convertito, con modificazioni, dalla legge 7 agosto 2016, n. 160 è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 28-11-2016.

Non essendo cambiati i contenuti del decreto, si rimanda a quanto già comunicato. Si sottolinea, però, che il Mipaaf ha provveduto a pubblicare sul suo sito un documento in cui, rispondendo ad alcune FAQ che gli sono pervenute, ha dato una interpretazione di alcune norme contenute nel decreto in oggetto. A tal proposito, si consideri che la possibilità di sottoscrivere contratti di filiera con l’industria di prima e seconda trasformazione è stata riconosciuta anche agli stoccatori privati. 

Documenti da scaricare