FEDAGRIPESCA
 

SEMINATIVI e GRANDI colture

Grandi colture e servizi – DurumDays - Foggia 18 maggio 2017

Categorie: Circolari, Seminativi e Grandi Colture Tags: GRANO DURO, FILIERA, DURUMDAYS, FOGGIA, EVENTO INTERNAZIONALE

Si comunica che il Settore grande colture e servizi dell’Alleanza delle Cooperative Italiane – Agroalimentare sta organizzando, anche per quest’anno, una serie di eventi internazionali legati alla filiera del grano duro, che prenderanno il nome di DurumDays e che hanno l’obiettivo di aumentare la trasparenza del mercato e le informazioni a disposizione degli operatori.   

A seguito dell’ottima riuscita, sia in termini di partecipazione e sia a livello mediatico, del convegno organizzato lo scorso anno a Foggia, abbiamo voluto confermare l’appuntamento per il prossimo 18 maggio, presso la Camera di Commercio di Foggia.

L’evento si strutturerà in una parte tecnica nella quale saranno fornite le prime stime di andamento della campagna sulla base delle informazioni disponibili e in una tavola rotonda in cui siederanno le principali organizzazioni della filiera del grano duro. Stiamo costruendo un evento internazionale di alto livello con la partecipazione e i contributi di importanti esperti canadesi, francesi e kazaki che ci daranno informazioni in merito alla situazione della coltura nei loro rispettivi Paesi. All’appuntamento italiano seguirà una o più missioni all’estero, in Paesi rilevanti per quanto riguarda il mercato del grano duro.

Vi invitiamo pertanto a trasmettere a tutte le imprese associate interessate tale comunicazione e il Save the date che trovate in allegato. A breve riceverete comunicazione con il programma dettagliato della giornata.

Documenti da scaricare