FEDAGRIPESCA
 

SEMINATIVI e GRANDI colture

Grandi colture e servizi – Invito all’evento DURUMDays, Foggia 18 maggio 2017

Categorie: Circolari, Seminativi e Grandi Colture Tags: GRANO DURO, FILIERA, DURUMDAYS, FOGGIA

Dando seguito a quanto comunicato con la circolare Prot. n. 2185 del 28/04/2017, si inoltra il programma definitivo del convegno, organizzato nell’ambito della serie di eventi internazionali che portano il nome di DURUMDays, che si terrà il prossimo 18 maggio presso la Camera di commercio di Foggia.

È un evento di alto livello che l’Alleanza delle Cooperative ha promosso sin dallo scorso anno e che vede, in questa edizione, la partecipazione delle principali organizzazioni nazionali della filiera del grano duro. Alla sessione tecnica, durante la quale saranno fornite le prime stime di andamento della campagna, parteciperanno importanti esperti canadesi, francesi e kazaki oltre al CREA, che coprirà tematiche legate alla ricerca e allo sviluppo, e ad Aretè, partener tecnico dell’evento. L’obiettivo è quello di aumentare la trasparenza informativa del mercato del grano duro, anche grazie al coinvolgimento di importanti interlocutori su scala mondiale.

La giornata si chiude con un confronto tra le rappresentanze politiche delle principali organizzazioni di settore, sugli aspetti legati alla competitività e sostenibilità della filiera del grano duro.

Crediamo sia fondamentale organizzare momenti informativi sul mercato delle produzioni strategiche per l’agroalimentare italiano e, pertanto, vi invitiamo a trasmettere a tutte le imprese associate tale comunicazione e il programma in allegato.

Si informa inoltre che è on line anche un sito dedicato ai DURUMDays dove è possibile registrarsi all’evento, scaricare il programma e visualizzare in streaming i lavori, per quanti non riusciranno ad essere presenti a Foggia.

Questo il link per accedere al sito http://www.durumdays.com/.

La partecipazione all’evento è gratuita. 

Documenti da scaricare