FEDAGRIPESCA
 

SEMINATIVI e GRANDI colture

Grano duro – DURUM DAYS 2019 – 15 maggio Foggia

Categorie: Circolari, Seminativi e Grandi Colture, Seminativi Tags: PREZZI, MERCATO, GRANO DURO, FOGGIA, CREA, MIPAAFT, DURUM, DAYS, CAMERA DI COMMERCIO, ARETE’

Si trasmette, in allegato, il programma dettagliato del DURUM DAYS 2019, l’iniziativa internazionale sulla filiera del grano duro, organizzata dall’Alleanza delle Cooperative Agroalimentare, che ogni anno a maggio offre ad operatori e agricoltori le prime previsioni sulla produzione dell’Italia e dei principali mercati internazionali. L’evento si terrà il prossimo 15 maggio, presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Foggia.

L’iniziativa, giunta alla quarta edizione, si propone di fare il punto sulla produzione di grano attesa in Italia e nel mondo e di avviare un confronto sul mercato del grano duro con la partecipazione delle principali organizzazioni della filiera, rappresentanti della parte agricola e di quella industriale. Nel corso della mattinata saranno fornite le prime stime di andamento del mercato nazionale e una panoramica dei Paesi terzi, con un focus sulla situazione del Kazakhstan. Nel pomeriggio è invece in programma una visita ai campi sperimentali del Crea di Foggia.

Sul sito dedicato all’evento www.durumdays.com è possibile scaricare tutte le informazioni, registrare la propria partecipazione, nonché visualizzare in streaming, in italiano e in inglese, i lavori del 15 maggio, per quanti non riusciranno ad essere presenti a Foggia.

La partecipazione all’evento è gratuita, si prega di divulgare l’invito alle imprese associate che operano nel settore.

Documenti da scaricare