SEMINATIVI e GRANDI colture

Settore grandi colture - Scadenza comunicazioni giacenza cereali, semi oleosi e riso al 31 maggio

Categorie: Circolari, Seminativi e Grandi Colture, Riso, Seminativi Tags:

Si ricorda che il 20 giugno 2023 è il termine ultimo, ai sensi del DM 8 agosto 2022, per inviare al Masaf, attraverso la piattaforma SIAN la comunicazione delle giacenze di cereali, semi oleosi e riso, destinati alla commercializzazione (e dunque non di quelle destinate all’autoconsumo, come ad esempio materie prime per la linea degli impanati), detenute in stoccaggio al 31 maggio 2023.

L’adempimento è di particolare importanza e per questo sollecitiamo l’invio nei tempi più rapidi possibili. Per le modalità operative dell’adempimento rimandiamo alla nostra circolare 4493 del 24 novembre 2022 e dei relativi allegati, che per facilità di recupero riportiamo in allegato.

Si sottolinea che la comunicazione in oggetto, non ha nulla a che vedere con le comunicazioni del cd. “Granaio Italia”, per il quale la richiesta di informazioni è assai più pesante (e impegnativa) e sul quale è in corso un serio approfondimento anche da parte del Comitato Grandi Colture.

Vi saremmo grati di voler dare la più ampia diffusione alla presente.