SEMINATIVI e GRANDI colture

Modalità operative per effettuare le comunicazioni concernenti le giacenze dei cereali, semi oleosi e riso detenute dagli operatori delle filiere interessate (articolo 3 del DM 8 agosto 2022, prot. n.

Categorie: Circolari, Seminativi e Grandi Colture, Riso Tags: Giacenze Cereali, Giacenze Semi Oleosi e Riso

Richiamiamo la Vostra attenzione sulla scadenza del 31 gennaio 2024 per comunicare al MASAF, attraverso il portale SIAN Portale Masaf (https://mipaaf.sian.it - menu Accesso all'area riservata), le giacenze di cereali, semi oleosi e riso al 31 dicembre 2023, come previsto dal DM n. 349504 dell’8 agosto 2022.

Come noto, tale sono soggetti a tale adempimento gli operatori delle filiere cerealicole e dei semi oleosi per i relativi prodotti, destinati alla commercializzazione, detenuti in stoccaggio alla data del 31 maggio e del 31 dicembre di ogni anno.

Il MASAF ha predisposto una presentazione (allegata) che illustra le modalità operative per effettuare le comunicazioni on line, mettendo a disposizione, per eventuali chiarimenti, i seguenti Funzionari ministeriali ed i relativi recapiti:

- Patrizia Celletti 06 46654014 - p.celletti@masaf.gov.it;

- Maria Giuseppina Nanni 06 46654306 - m.nanni@masaf.gov.it;

- Vincenzo Liviero 06 46654214 - v.liviero@masaf.gov.it;

- Runa Casaretti 06 46654011 - r.casaretti@masaf.gov.it;

Nel caso si riscontrassero criticità informatiche, si può contattare il seguente numero telefonico:

06 45546834

Data l’importanza dell’adempimento, invitiamo ad una precisa comunicazione delle giacenze, se possibile inviando anche alla nostra mail (fedagripesca@confcooperative.it) i dati comunicati al MASAF, entro le ore 12 di martedì 30 gennaio 2024.