Si svolgerà il prossimo 16 maggio dalle 9 alle 17, presso la Camera di Commercio di Foggia l’edizione 2024 dei Durum Days, l’evento internazionale per fare il punto sulla produzione di grano attesa in Italia e nel mondo. L’iniziativa è organizzata e promossa da Assosementi, Cia – Agricoltori italiani, Confagricoltura, Copagri, Fedagripesca Confcooperative, Compag, Italmopa, Unione Italiana Food, con Areté quale partner tecnico, la collaborazione del Crea e la partecipazione in veste di sponsor di Corteva e Basf.
Sono previste due sessioni con relative tavole rotonde, la prima dedicata all’innovazione tecnologica e digitale, la seconda sulle prospettive per la campagna di grano duro 2024/25.
Nel pomeriggio a partire dalle 15.00 avrà luogo il Durum Science Workshop dal titolo “Strumenti e tecniche per fronteggiare le incertezze della filiera cerealicola”.
Per partecipare all’iniziativa, in presenza o in diretta streaming, è necessario registrarsi utilizzando il link presente sul sito www.durumdays.com/, dove è possibile anche consultare il programma completo dei Durum Days.