FEDAGRIPESCA
 

VINO

Vitivinicolo – Approvazione disciplinari di produzione

Categorie: Circolari, Vino Tags: ETICHETTATURA, DOP, IGP, DOC, DOCG, PRODUZIONE, MODIFICHE, MODIFICA, DISCIPLINARE, IGT, DISCIPLINARI, APPROVAZIONE, ORDINARIE, PENDENTI

Si informa che la Commissione europea ha pubblicato sul numero 225 della serie C della Gazzetta ufficiale dell’Unione europea la lista delle modifiche dei disciplinari di produzione da considerarsi definitivamente approvate ai sensi dell’art. 61, par. 6, del regolamento delegato UE 2019/33.

Si ricorda, infatti, che tutte le proposte di modifica pendenti presso la Commissione europea al momento dell’entrata in vigore del predetto regolamento - se ordinarie – sono da considerarsi approvate dalla decisione con cui lo Stato membro le aveva inizialmente trasmesse ai servizi della Commissione.

Si precisa, infine, che le domande e i documenti unici relativi a tali modifiche ordinarie approvate saranno pubblicate nel registro elettronico delle denominazioni di origine protette e delle indicazioni geografiche protette istituito a norma dell’articolo 104 del regolamento UE n. 1308/2013 consultabile al seguente link:

https://ec.europa.eu/info/food-farming-fisheries/food-safety-and-quality/certification/quality-labels/geographical-indications-register/#


 

Documenti da scaricare

filoDIRETTO

Comunicati Stampa

Circolari

Doc e Pubblicazioni

Normativa