FEDAGRIPESCA
 

VINO

Vitivinicolo - Dichiarazione di giacenza

Categorie: Circolari, Vino Tags: AGEA, ICQRF, DICHIARAZIONI, SEMPLIFICAZIONE, REGISTRI, REGISTRO, TELEMATICO, DEMATERIALIZZAZIONE, GIACENZA, DICHIARAZIONE, CARICO, SCARICO

Si informa che, con nota n. 63427 del 30 luglio 2019, AGEA ha definito le istruzioni applicative generali per la compilazione e la presentazione delle dichiarazioni di giacenza di vini e/o mosti per la campagna 2018/2019.

In particolare, sono tenuti alla presentazione della dichiarazione di giacenza tutti i soggetti, ad eccezione dei consumatori privati e dei rivenditori al minuto, che detengono vini e/o mosti di uve e/o mosti concentrati e/o mosti concentrati rettificati alla mezzanotte del 31 luglio. I quantitativi di vino e/o mosto viaggianti alla mezzanotte del 31 luglio sono dichiarati dal destinatario.

Le citate dichiarazioni possono essere presentate ad AGEA dal 1° luglio al 10 settembre p.v.

Si ricorda che è facoltà del dichiarante avvalersi dei dati del registro telematico di carico e scarico per predisporre la dichiarazione.

Si raccomanda un’attenta lettura della nota allegata, con particolare riferimento al paragrafo 6 (pag. 14-15) relativo ad una serie di utili precisazioni.

Documenti da scaricare

filoDIRETTO

Comunicati Stampa

Circolari

Doc e Pubblicazioni

Normativa