FEDAGRIPESCA
 

VINO

Vitivinicolo – Pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della proposta di modifica ordinaria della DOP “Morellino di Scansano”

Categorie: Circolari, Vino Tags:

Vi informiamo che nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, serie generale n. 9 del 13 gennaio 2021, è stata pubblicata la proposta di modifica del disciplinare della DOP “Morellino di Scansano”, con la previsione del nome geografico più ampio Toscana (articolo 7 comma 4) in conformità alla deliberazione del Comitato Nazionale Vini del 15 gennaio 2021.

Ricordiamo che la modifica “ordinaria” della DOP è approvata dallo Stato membro e resa applicabile nel territorio nazionale, previa pubblicazione ed invio alla Commissione UE della relativa decisione nazionale.

In ogni caso, le eventuali osservazioni alla proposta di modifica del disciplinare di produzione, che si rimette in allegato, potranno essere inviate al Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, entro trenta giorni dalla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale.

Per informazioni potete contattare Stefano Sequino all’indirizzo: sequino.s@confcooperative.it o Simone Di Capua all’indirizzo: dicapua.s@confcooperative.it
Tag:

Documenti da scaricare

filoDIRETTO

Comunicati Stampa

Circolari

Doc e Pubblicazioni

Normativa