FEDAGRIPESCA
 

i Comunicati Stampa

IL VICEPRESIDENTE DELL’ABRUZZO IMPRUDENTE RICEVE I VERTICI NAZIONALI DI CONFCOOPERATIVE

IL VICEPRESIDENTE DELL’ABRUZZO IMPRUDENTE RICEVE I VERTICI NAZIONALI DI CONFCOOPERATIVE

Categorie: Comunicati Stampa, FEDAGRI Tags:

Il vicepresidente della Giunta regionale con delega all’agricoltura Emanuele Imprudente ha ricevuto presso la sede della regione a Pescara i rappresentanti nazionali di Confcooperative. All’incontro hanno partecipato il presidente di Confcooperative Maurizio Gardini e il presidente di FedagriPesca Confcooperative Giorgio Mercuri, accompagnati dal presidente di Confcooperative Abruzzo Massimiliano Monetti e dalla coordinatrice FedAgriPesca regionale Angela Colangelo.

“Si è trattato di un importante incontro conoscitivo – ha commentato Giorgio Mercuri – perché ci ha dato la possibilità di presentare al Vicepresidente l’importante valenza economica della cooperazione agroalimentare, che con le sue 5.000 cooperative genera un fatturato superiore ai 35 miliardi di euro, pari al 25% di tutto il fatturato agroalimentare del paese. Durante la riunione abbiamo inoltre avuto modo di affrontare nello specifico le principali problematiche del settore a livello regionale, con particolare riguardo alla filiera vitivinicola, che si conferma come il comparto più vitale e strategico di tutto l’agroalimentare abruzzese”.

Il vicepresidente Imprudente ha voluto offrire alla delegazione di Confcooperative un’ampia e dettagliata panoramica sulle opportunità e sulle problematiche del comparto agricolo e della pesca, e insieme sono stati affrontati possibili percorsi per consentire al sistema agricolo e della pesca nuovi importanti investimenti per accrescere la propria competitività sui mercati nazionali e internazionali.

Al termine dell’incontro il vicepresidente Imprudente ha ringraziato il Presidente Nazionale Confcooperative Gardini ed il Presidente di Fedagripesca Mercuri per lo stimolante incontro che ha posto le basi per un proficuo futuro di collaborazione istituzionale.

Tag: