FEDAGRIPESCA
 

i Comunicati Stampa

Cereali, a Foggia il 17 maggio le prime previsioni sulla campagna di grano duro nel consueto appuntamento dei “Durum Days”

Cereali, a Foggia il 17 maggio le prime previsioni sulla campagna di grano duro nel consueto appuntamento dei “Durum Days”

Categorie: Comunicati Stampa, Primo Piano Tags:

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con l’evento internazionale che ogni anno a maggio fa il punto sulla produzione di grano attesa in Italia e nel mondo. Si svolgerà il prossimo 17 maggio presso la Camera di commercio di Foggia l’ottava edizione dei Durum Days, organizzati e promossi da Assosementi, Cia – Agricoltori italiani, Confagricoltura, Copagri, Alleanza Cooperative Agroalimentari, Compag, Italmopa, Unione Italiana Food, con Areté quale partner tecnico, la collaborazione del Crea e la partecipazione in veste di sponsor di Syngenta.

Sono previste due sessioni tecniche, rispettivamente sulla nuova Politica Agricola Comune e sui mercati, che saranno seguite da due tavole rotonde. Nel pomeriggio a partire dalle 15.00 avrà luogo il Durum Science Workshop dal titolo “La produzione di grano duro dopo il 2020: soluzioni e prospettive per una intensificazione sostenibile”.

La partecipazione all’iniziativa, in presenza o in diretta streaming, è gratuita.

È obbligatoria la registrazione sul sito www.durumdays.com/, dove è possibile consultare anche il programma completo dell’iniziativa.

Tag: