FEDAGRIPESCA
 

i Comunicati Stampa

EXPO, DOMANI LE BUONE PRATICHE E I PRODOTTI COOPERATIVI SI TRASFORMANO IN STRUMENTI DI “ANTIMAFIA CREATIVA”

Una giornata di sensibilizzazione sull’antimafia e la buona economia con laboratori artistici, performance, aperitivi musicali e ospiti d’eccezione. Il Presidente di Confcooperative Maurizio Gardini introdurrà lo spettacolo teatrale “Panenostro” con la partecipazione straordinaria dell'attore Domenico Diele (Acab, 1992, L'Attesa). In serata aperitivo e dj set eclettico con la coppia “gastronomade” Chef Kumalè e Alberto Campo

Categorie: Comunicati Stampa, FEDAGRI Tags:

Restart, Cooperazione e/è antimafia all'Expo è la prima iniziativa che Fedagri-Confcooperative organizza all’Expo, negli spazi della Cascina Triulza il 29 settembre, a partire dalle 10. Un esordio all'insegna delle buone pratiche con attività rivolte a 70 studenti medi ma aperte a tutti.

I laboratori di teatro e fumetto, il pranzo letterario e il social game di piazza, riempiranno l'intera giornata di “infiltrazioni di antimafia creativa” per affermare l’importanza della buona cooperazione. Un evento che Fedagri promuove e organizza, in collaborazione con l’associazione daSud, allo scopo di sensibilizzare il pubblico giovanile sul tema dell’antimafia e della buona economia per contrastare ogni forma di illegalità nel comparto agroalimentare. Perché “anche una scelta del cibo può diventare una scelta antimafia”.

La giornata culminerà nella presentazione dello spettacolo teatrale Panenostro di Rosario Mastrota, con Ernesto Orrico, che vedrà la partecipazione straordinaria di Domenico Diele, giovane attore noto al grande pubblico per il suo ruolo nella serie tv 1992 e che ha recitato anche nel film Acab di Stefano Sollima e L’attesa di Piero Messina, presentato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia.

Lo spettacolo sarà introdotto dal presidente di Confcooperative Maurizio Gardini. Per l’aperitivo, dalle 19, dj set & cooking showcase con Alberto Campo & Chef Kumalè. Una performance a base di sonorità e sapori nomadi per vivere la musica e il cibo come canali privilegiati di comunicazione e integrazione fra popoli e culture differenti. 

Tag: