FEDAGRIPESCA
 

i Comunicati Stampa

LEGALITÀ, AD EXPO MILANO LABORATORI DIDATTICI FEDAGRI CON ASSOCIAZIONE ANTIMAFIA DASUD

LEGALITÀ, AD EXPO MILANO LABORATORI DIDATTICI FEDAGRI CON ASSOCIAZIONE ANTIMAFIA DASUD Il Presidente di Fedagri Giorgio Mercuri e il presidente di Confcooperative Maurizio Gardini ribadiscono: “Per la cooperazione la legalità è un impegno irrinunciabile”

Categorie: Comunicati Stampa, FEDAGRI, Primo Piano Tags: GIORGIO MERCURI, EXPO, ANTIMAFIA, MIALANO

“Nutrire la legalità attraverso il gioco: è questo il senso dei laboratori didattici che abbiamo organizzato oggi ad Expo presso la Cascina Triulza, con oltre 150 alunni delle scuole medie ed elementari, che hanno partecipato al social game di piazza "Mammamafia", il Monopoli della legalità. I giovani sono il nostro futuro, ecco perché abbiamo deciso di aprire con loro la prima delle nostre quattro giornate a Expo".

Lo dice Giorgio Mercuri, presidente di Fedagri Confcooperative a margine delle attività organizzate dalla Fedagri-Confcooperative a Cascina Triulza in collaborazione con l'Associazione daSud, nata 10 anni fa per promuovere i diritti sociali e civili ed elaborare un nuovo racconto delle mafie costruendo un originale immaginario antimafie.

“Nutrire la legalità è una delle vie fondamentali - conclude Mercuri - per nutrire il territorio, le imprese, le comunità e le cooperative, che hanno un cuore, i soci, la prima sentinella di controllo nelle cooperative".

“Le cooperative sono imprese diverse e sono obbligate a dare di più. Per noi - ha dichiarato Maurizio Gardini presidente di Confcooperative - la legalità è un impegno irrinunciabile. Chi delinque è fuori. Non si giustifica la corruzione neanche per la difesa del lavoro. Chi corrompe mette fuori causa chi competete secondo le regole”.