FEDAGRIPESCA
 

i Comunicati Stampa

UE, con scelte green di Bruxelles possibile calo fino al 30% della produzione agricola, lo rileva uno studio olandese

UE, con scelte green di Bruxelles possibile calo fino al 30% della produzione agricola, lo rileva uno studio olandese L’indagine realizzata dall’università di Wageningen delinea i possibili scenari causati dal taglio dei fitofarmaci e dall’incremento delle produzioni biologiche. “Si tratta di studi di impatto importanti che contribuiscono ad accrescere la consapevolezza tra i consumatori e le istituzioni” commenta il Coordinatore Ortofrutta di Alleanza Cooperative Agroalimentari Davide Vernocchi.

Vino, tecnologie di evoluzione assistita (TEA), Alleanza Cooperative: “Adeguare il quadro normativo e promuovere un nuovo approccio”

Vino, tecnologie di evoluzione assistita (TEA), Alleanza Cooperative: “Adeguare il quadro normativo e promuovere un nuovo approccio” Se ne è discusso in un webinar a cui hanno partecipato l’on. De Castro, il prof. Morgante dell’Università di Udine, Stefano Vaccari, direttore  del Crea, Attilio Scienza, Presidente del Comitato vini Dop e Igp Comitato e  Mario Pezzotti, Direttore del Centro ricerca innovazione della Fondazione E. Mach.
Prima 9101112131415161718 Ultima