Generale

AGRINSIEME, DOMANI PRESENTAZIONE PROGRAMMA 2018-2019 E PASSAGGIO DEL COORDINAMENTO IL COORDINAMENTO RAPPRESENTA IL 60% DELLA PRODUZIONE AGRICOLA NAZIONALE E OLTRE 800MILA PERSONE OCCUPATE NEL SETTORE

Categorie: Comunicati Stampa, AGRINSIEME Tags:

Si svolgerà domani, martedì 3 luglio, dalle 17.30 al Palazzo della Cooperazione di Roma, in via Torino 146 (sala Lancia), la conferenza stampa organizzata da Agrinsieme per presentare il programma di lavoro per il 2018-2019 e per ufficializzare il cambio alla guida del coordinamento.

In una fase in cui tutti i sistemi di rappresentanza sono impegnati a ripensare la propria collocazione, Agrinsieme, nato all'inizio del 2013 e giunto al sesto anno di attività, conferma e rafforza una comunanza di intenti e di lavoro tra soggetti che rappresentano l’intera filiera e che vogliono trovare nuovi modelli di sviluppo rispetto alle sfide del mercato: dalla produzione alla trasformazione, alla fase commerciale.

Agrinsieme, a cui aderiscono le organizzazioni professionali Cia, Confagricoltura, Copagri e le centrali cooperative Fedagri-Confcooperative, Legacoop Agroalimentare e Agci Agrital, a loro volta riunite nella sigla Alleanza Cooperative Italiane - Settore Agroalimentare, rappresenta:

• oltre i 2/3 delle aziende agricole;
  • il 60% del valore della produzione agricola e della superficie nazionale coltivata;
  • oltre 800mila persone occupate nelle imprese rappresentate.

Va sottolineato il dato che Agrinsieme, come aggregazione economica, rappresenta il 35% del fatturato agroalimentare italiano.

Comunicati Stampa Agroalimentare

Comunicati Stampa Pesca