Generale

Vito Domenico Sciancalepore è il nuovo direttore di Confcooperative – FedagriPesca

Categorie: Comunicati Stampa, FEDAGRI Tags:

È Vito Domenico Sciancalepore il nuovo direttore di Confcooperative – FedagriPesca nominato dagli organi della neo costituita federazione di Confcooperative incarico che assumerà a partire dal giorno 10 dicembre prossimo. Un gigante del food, FedagriPesca associa 3.300 cooperative agricole, agroalimentari e della pesca, oltre 430.000 soci produttori, allevatori e pescatori e un fatturato di 29 miliardi di euro.

Vito Domenico Sciancalepore, barese, 41 anni, laureato in giurisprudenza e avvocato, attualmente è dirigente alla direzione Affari Legali dell’Ismea dove è stato anche capo staff della direzione generale. Ha maturato molte esperienze di tipo istituzionale in particolare al Mipaaf con più ruoli di responsabilità compreso quello di vice capo di gabinetto del Ministro. Sciancalepore, tra i vari incarichi, è anche consulente per l’Anac e per il Consiglio Nazionale del Notariato.

«Le cooperative e i soci di Confcooperative – FedagriPesca rappresentano il 20% dell’agroalimentare Made In Italy. Le cooperative e i loro soci conferitori – dice Sciancalepore – sono custodi di eccellenze e sapori del territorio. La nostra azione è quella di aiutare soci e cooperative a fare rete per valorizzare le filiere e disegnare politiche di sviluppo che tutelino reddito, occupazione ed eccellenze dell’agroalimentare e della pesca italiana».

Comunicati Stampa Agroalimentare

Comunicati Stampa Pesca