Generale

LATTE, ALLEANZA COOPERATIVE, “PROTESTA DEI PASTORI NON È SOLO UN PROBLEMA DI ORDINE PUBBLICO”

Categorie: Comunicati Stampa, Latte e Formaggi Tags:

“Le proteste dei pastori sardi per il prezzo del latte non possono essere considerate un problema solo di ordine pubblico. Siamo di fronte ad una grave crisi economica che investe un settore agroalimentare da tempo in evidente difficoltà e che deve essere affrontata e risolta nel più breve tempo possibile dal governo nazionale nella sua interezza, attraverso l’intervento dei ministeri competenti”.

Così il presidente Alleanza Cooperative Agroalimentari Giorgio Mercuri interviene sulla situazione di crisi degli allevatori sardi.

“Il problema della remunerazione del latte che non riesce a coprire i costi di produzione – prosegue Mercuri – è una questione che riguarda le complesse dinamiche di mercato che regolano i rapporti di filiera, nella sua componente agricola e industriale. Un problema economico che deve essere analizzato e discusso nelle sedi competenti, attraverso un confronto proficuo con tutti i rappresentanti istituzionali e delle associazioni di categoria coinvolte, per l’individuazione di soluzioni di medio e lungo periodo”.

Comunicati Stampa Agroalimentare

Comunicati Stampa Pesca