Generale

Vino, Alleanza cooperative: quadro difficile, ma non drammatico, giacenze in linea con anno precedente, quotazioni in calo solo per fascia alta. Rispetto alla vendemmia alle porte, è assolutamente prematuro avanzare previsioni. E resta ancora tutto da verificare l’effetto delle misure di riduzione volontarie delle rese. Secondo il coordinatore Luca Rigotti “è inopportuno in questa fase dare adito ad allarmismi prematuri e non supportati da dati definitivi”

Coronavirus, nuove misure UE per l’ortofrutta risultato di un'importante azione di lobbying degli europarlamentari De Castro e Dorfmann, del Copa-Cogeca e del MIPAAF La soddisfazione dell'Alleanza cooperative agroalimentari che, per scongiurare il rischio di un mancato utilizzo di risorse comunitarie già stanziate, aveva richiesto alla Commissione una maggiore flessibilità nella gestione dei programmi operativi delle Organizzazioni di produttori ortofrutticole.
Prima 16171819202122232425 Ultima

Comunicati Stampa Agroalimentare