Si informa che a partire dalle ore 12.00 del giorno 15 novembre 2024, data di apertura dello sportello telematico fino alle ore 12.00 del giorno 13 dicembre 2024, sarà possibile presentare domande per ottenere finanziamenti per investimenti volti a sostenere la realizzazione e lo sviluppo di progetti di innovazione finalizzati all'incremento della produttività nei settori dell'agricoltura, della pesca e dell'acquacoltura attraverso la diffusione delle migliori tecnologie disponibili per la gestione digitale dell'impresa, per l'utilizzo di macchine, di soluzioni robotiche, di sensoristica e di piattaforme e infrastrutture 4.0, per il risparmio dell'acqua e la riduzione dell'impiego di sostanze chimiche, nonché per l'utilizzo di sottoprodotti.
La dotazione finanziaria è pari a 100 milioni di euro di 30 milioni destinati alle imprese ubicate nei territori colpiti dall’alluvione del 2023. Le modalità di partecipazione sono le medesime che hanno caratterizzato il primo Avviso del 2023.
Ogni informazione di dettaglio è disponibile presso il sito web di ISMEA: Fondo Innovazione - Intervento a sostegno della produttività 2024 - Ismea