Si comunica, per opportuna informazione, che è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 28/08/19 il Decreto 10 luglio 2019 che contiene il programma annuale contro gli sprechi, finanziato con fondi di provenienza dell’esercizio finanziario 2018, dal fondo nazionale contro gli sprechi.
Lo stanziamento complessivo per le attività previste dall’art. 3 del DM 3 gennaio 2017, n. 45, che si invia in allegato per completezza di informazione, è pari ad 1 milione di euro.
Si segnala che c’è stata una rimodulazione delle risorse rispetto allo scorso anno, con una maggiore capienza per i progetti e una conseguente riduzione del budget per la campagna di comunicazione, come di seguito indicato:
- 800.000 euro per progetti connessi alle finalità di limitazione degli sprechi alimentari e all’impiego delle eccedenze.
- 100.000 euro per campagne di comunicazione e promozione.
- 100.000 euro per il finanziamento delle giornate di approfondimento e studio, dell’Osservatorio sugli sprechi e per la realizzazione di sondaggi e ricerche.i invia in allegato il testo del decreto;