FEDAGRIPESCA
 

PROMOZIONE

Promozione orizzontale – Pubblicazione delle guide per i partecipanti alla call 2017 e Info Day di CHAFEA

Categorie: Circolari, Promozione Tags: REG. UE 1144/2014, PROMOZIONE ORIZZONTALE, ANNUAL WORK PROGRAMME, DG AGRI, CHAFEA, CALL 2017, PROMOTION POLICY, SIMPLE PROGRAMME, MULTIPROGRAMMES

Facendo seguito alle precedenti circolari sul tema della promozione orizzontale (disponibili nella sezione dedicata sul sito di Fedagri-Confcooperative: http://www.fedagri.confcooperative.it/Temi-Orizzontali/Promozione/Circolari) si informa che sono state pubblicate le linee guida per coloro che volessero rispondere al bando per la presentazione di un programma di promozione nel corso del 2017.

Tali guide, allegate alla presente, sono disponibili solo in lingua inglese e sono utili per “accompagnare” i partecipanti nella compilazione della domanda elettronica.

Si rammenta che la call si concluderà il 20 aprile 2017 ed è possibile iscriversi solo inoltrando direttamente la propria domanda in formato elettronico (cliccando sulla tipologia richiesta a seconda del tipo di programma che si intende presentare) sul portale di CHAFEA:

https://ec.europa.eu/research/participants/portal/desktop/en/opportunities/agrip/index.html#c,calls=hasForthcomingTopics/t/true/1/1/0/default-group&hasOpenTopics/t/true/1/1/0/default-group&allClosedTopics/t/true/0/1/0/default-group&+PublicationDateLong/asc.

Si allegano alcune slides di riepilogo sulla promozione orizzontale dell’Alleanza delle cooperative italiane, in cui viene altresì fatta una analisi della call 2016.

Infine, si rende noto che il prossimo 31 gennaio ci sarà a Bruxelles un seminario informativo sul tema, che sarà tenuto dall’Agenzia che si occupa della gestione dei programmi, ovvero la CHAFEA, unitamente alla Direzione Generale dell’Agricoltura della Commissione europea (DG AGRI).

Tale seminario si terrà in inglese (in allegato l’agenda) e sarà trasmesso in diretta streaming al seguente link:

https://webcast.ec.europa.eu/info-day-on-the-calls-for-proposals-2017-promotion-of-agricultural-products.

 

Per ultimo, si segnalo alcuni link utili:

Bandi di gara 2017:

Regolamenti della promozione orizzontale:

Annual work program 2017:  http://ec.europa.eu/agriculture/sites/agriculture/files/promotion/annual-work-programmes/2017/annex-act_en.pdf

Agenda info day Chafea: http://ec.europa.eu/chafea/news/news476.html

Quesiti e risposte: http://ec.europa.eu/chafea/agri/faq.html

Documenti da scaricare

filoDIRETTO

Micol Bertoni
t +39 06/46978218
bertoni.m@confcooperative.it

Comunicati Stampa

Circolari

Doc e Pubblicazioni

Normativa