FEDAGRIPESCA
 

PROMOZIONE

Promozione orizzontale – Info Day, Roma, 22 febbraio 2018, Mipaaf, sala Parlamentino, h 14.15 -17

Categorie: Circolari, Promozione Tags: MIPAAF, REG. UE 1144/2014, CHAFEA, INFO DAY, PROMOZIONEORIZZONTALE

Si informa che il prossimo 22 febbraio, a partire dalle ore 14.15 fino alle ore 17 nella sala del Parlamentino del Ministero delle politiche agricole, in Via XX Settembre n.20, si terrà l’INFO DAY per la promozione orizzontale dei prodotti agricoli, ai sensi del reg. UE 1144/2014, anche in vista della prossima scadenza per la presentazione dei programmi di promozione per l’anno 2018.

Alla riunione parteciperanno rappresentanti del Ministero delle politiche agricole e dell’Agenzia CHAFEA. Di seguito il programma:

  • 14h15 – 14h30                     arrivo partecipanti
  • 14h30 – 15h30/16h          presentazione CHAFEA
  • 15h30/16h – 17h                FAQ / scambio con la sala

Si prega di fornire gentile riscontro in merito alla partecipazione o a eventuali quesiti da porre a CHAFEA, sia scrivendo al Ministero delle politiche agricole (pqai5@politicheagricole.it; f.americolo@politicheagricole.it) sia, per conoscenza, a Micol Bertoni (bertoni.m@confcooperative.it)  

Considerata l’importanza del dossier promozione e la presenza di notevoli rappresentanti istituzionali, auspichiamo che vi sia una importante adesione all’iniziativa, allo scopo di garantire e dimostrare una forte presenza delle istanze cooperative, e la rilevanza, nel quadro generale, dello strumento della promozione.

Per ultimo si segnala che lo scorso 31 gennaio si è tenuto a Bruxelles l’INFO DAY con la Commissione europea e CHAFEA, a cui ha partecipato l’Alleanza delle cooperative italiane-settore agroalimentare.

Lo streaming dell’INFO DAY tenutosi a Bruxelles è disponibile, solo in lingua inglese, al seguente link: https://webcast.ec.europa.eu/info-day-on-the-2018-calls-for-proposal-on-promotion-of-agricultural-products

Le presentazioni power point sono scaricabili dal seguente link: https://ec.europa.eu/chafea/agri/content/info-day-calls-proposals-2018

Per altre informazioni sul tema della promozione orizzontale si rimanda alla sezione dedicata sul portale di Fedagri-Confcooperative:

http://www.fedagri.confcooperative.it/Temi-Orizzontali/Promozione/Circolari

Documenti da scaricare

filoDIRETTO

Micol Bertoni
t +39 06/46978218
bertoni.m@confcooperative.it

Comunicati Stampa

Circolari

Doc e Pubblicazioni

Normativa