FEDAGRIPESCA
 

PROMOZIONE

Modalità di partecipazione alle procedure di gara per l’affidamento della fornitura di prodotti agli indigenti

Categorie: Circolari, Seminativi e Grandi Colture, Promozione Tags:

In riferimento alle procedure di gara per l’affidamento della fornitura di prodotti agli indigenti, si evidenzia che Agea, non avendo predisposto un proprio sistema dinamico di acquisizione per l’aggiudicazione delle forniture di derrate da destinare agli indigenti, si avvale del Sistema Dinamico di Acquisizione della Pubblica Amministrazione – SDAPA - messa a disposizione dalla CONSIP.

Sarà quindi necessario, per le imprese che intendono partecipare alle procedure di gara per la fornitura di derrate alimentari, richiedere di essere ammessi al sistema SDAPA.

La richiesta di ammissibilità al sistema SDAPA, comporta l’espletamento di due diversi passaggi, attraverso l’apposita procedura disponibile on-line sul Portale:

  • la “registrazione base”, necessaria al fine di ottenere l’account necessario per operare nel sistema
  • la richiesta di abilitazione al sistema SDAPA

Questo secondo passaggio prevede il possesso dei requisiti richiesti per la valutazione della ammissione da parte di Consip e l’inserimento della documentazione obbligatoria a corredo della richiesta di ammissione ai bandi del Sistema dinamico,.

Una volta inviata la richiesta, si dovrà attendere la notifica relativa al provvedimento di approvazione o rifiuto da parte di Consip.

Saranno quindi invitati al confronto competitivo tutti i fornitori ammessi al momento di invio della lettera d’invito.

Le imprese ammesse che riceveranno gli inviti agli appalti specifici dovranno inviare, entro il termine indicato nella lettera d’invito, la propria offerta economica e tutta la documentazione richiesta attraverso le funzionalità della piattaforma.

Tag:

Documenti da scaricare

filoDIRETTO

Micol Bertoni
t +39 06/46978218
bertoni.m@confcooperative.it

Comunicati Stampa

Circolari

Doc e Pubblicazioni

Normativa