FEDAGRIPESCA
 

i Comunicati Stampa

AGRINSIEME MANIFESTA A BRUXELLES CON GLI AGRICOLTORI EUROPEI: “DIFENDIAMO LA NOSTRA ZOOTECNIA”

Il responsabile del coordinamento tra Cia, Confagricoltura, Copagri e Alleanza delle cooperative agroalimentari Scanavino: “C’è bisogno di un cambio di passo. I prezzi pagati agli allevatori per carne e latte quasi non coprono i costi produttivi e mettono a rischio la sopravvivenza delle aziende. Servono interventi urgenti per affrontare l’emergenza, come ritiri dal mercato di prodotti caseari e un piano di ristrutturazione dei debiti”

EXPO MILANO, DAL 17 SETTEMBRE UNA MOSTRA ALLA CASCINA TRIULZA PER CELEBRARE I 160 ANNI DI CIRIO

Uno dei marchi alimentari più noti al mondo, sinonimo di pomodoro 100% italiano, deve il suo nome al piemontese Francesco Cirio, che nel 1856 creò a Torino il primo stabilimento Cirio. Nel 2004 il marchio viene rilevato dal consorzio cooperativo bolognese Conserve Italia, che oggi commercializza i prodotti Cirio in oltre 60 paesi al mondo, dal Regno Unito al Giappone.

AGRINSIEME IL 7 SETTEMBRE A BRUXELLES PER DIFENDERE ZOOTECNIA E ORTOFRUTTA ITALIANA

Il responsabile del coordinamento, Scanavino: la situazione è sempre più insostenibile, basti pensare ai prezzi pagati agli allevatori spesso insufficienti anche a coprire i costi di produzione. Ecco perché manifesteremo con gli altri agricoltori europei, per sollecitare i governi dell’Unione ad avviare un irrinunciabile cambio di passo, in primis in materia di gestione delle crisi
Prima 247248249250251252253254255256 Ultima