FEDAGRIPESCA
 

i Comunicati Stampa

EXPO MILANO, DAL 17 SETTEMBRE UNA MOSTRA ALLA CASCINA TRIULZA PER CELEBRARE I 160 ANNI DI CIRIO

Uno dei marchi alimentari più noti al mondo, sinonimo di pomodoro 100% italiano, deve il suo nome al piemontese Francesco Cirio, che nel 1856 creò a Torino il primo stabilimento Cirio. Nel 2004 il marchio viene rilevato dal consorzio cooperativo bolognese Conserve Italia, che oggi commercializza i prodotti Cirio in oltre 60 paesi al mondo, dal Regno Unito al Giappone.

AGRINSIEME IL 7 SETTEMBRE A BRUXELLES PER DIFENDERE ZOOTECNIA E ORTOFRUTTA ITALIANA

Il responsabile del coordinamento, Scanavino: la situazione è sempre più insostenibile, basti pensare ai prezzi pagati agli allevatori spesso insufficienti anche a coprire i costi di produzione. Ecco perché manifesteremo con gli altri agricoltori europei, per sollecitare i governi dell’Unione ad avviare un irrinunciabile cambio di passo, in primis in materia di gestione delle crisi

EXPO, PER LA PIZZA ‘CAPOLAVORO UNIVERSALE’ ALLA VIGNA DI LEONARDO TUTTA LA QUALITÀ DEI POMODORI CIRIO

EXPO, PER LA PIZZA ‘CAPOLAVORO UNIVERSALE’ ALLA VIGNA DI LEONARDO TUTTA LA QUALITÀ DEI POMODORI CIRIO Conserve Italia è main partner, come protagonista della filiera del pomodoro, dell’evento di Confagricoltura in programma a Milano il 1 settembre per celebrare la pizza made in Italy. La gamma dedicata alla ristorazione Cirio Alta Cucina consentirà agli chef di preparare il più italiano dei piatti con tutta la bontà del pomodoro migliore.
Prima 258259260261262263264265266267 Ultima