FEDAGRIPESCA
 

VINO

DUE PALME INAUGURA LA NUOVA CANTINA DI ARNESANO-MONTERONI

DUE PALME INAUGURA LA NUOVA CANTINA DI ARNESANO-MONTERONI

Categorie: Comunicati Stampa, Vino Tags:

È ufficiale. Concluse le vicende di natura amministrativa, riprende vita la cantina di Arnesano Monteroni e da venerdì 10 giugno con l’apertura ufficiale del nuovo wine store di Due Palme, tornerà a splendere uno snodo fondamentale per il commercio e per la promozione del territorio a pochi chilometri da Lecce, lungo un’arteria stradale che collega ai luoghi turistici.

«Nelle scorse settimane abbiamo incorporato la cantina storica di Arnesano  Monteroni e una doc importante – commenta Angelo Maci, presidente di Due Palme - il tutto nell'ottica di far crescere la grande famiglia di Due Palme con una grande attenzione allo sviluppo socio

economico del territorio. La politica di incorporazione delle altre cantine rientra in uno spirito di grande rispetto verso l’identità delle singole realtà produttive e subito dopo di valorizzazione delle stesse. Non arriviamo come conquistatori, ma con professionalità e umiltà per ridare valore alla storia. Perché il vino non si può tenere slegato dalla sua identità e dalle sue radici E in questo caso parliamo di una storia importante iniziata nel 1960. ».

Cinquanta nuovi soci sono entrati a far parte della grande cooperativa di Cellino san Marco e venerdì sera vivranno l’emozione di riaprire i battenti di uno storico luogo in cui negli anni passati il vino è stato prodotto, raccontato e celebrato.

Alla presenza delle autorità locali, dei sindaci di Arnesano, di Monteroni e di Carmiano e con la partecipazione del sindaco di Lecce, venerdì 10 giugno alle 19 ci sarà la riapertura al pubblico di un luogo storico che torna alla fruibilità non solo dei consumatori locali, ma si offre come spazio per i tanti turisti che ogni giorno in estate affollano il tratto stradale che collega Lecce alla marina di Porto Cesareo.

Tag:

filoDIRETTO

Comunicati Stampa

Circolari

Doc e Pubblicazioni

Normativa