FEDAGRIPESCA
 

i Comunicati Stampa

GLI AUGURI DI MERCURI AL NEO PRESIDENTE GIANSANTI

Categorie: Comunicati Stampa, ACI Tags:

“Le più vive congratulazioni e l’augurio di buon lavoro a Massimiliano Giansanti che assume da oggi la guida di Confagricoltura, subentrando a Mario Guidi, al quale va il nostro caloroso saluto accompagnato da una comune attestazione di stima e di riconoscimento”. Così il presidente dell’Alleanza delle Cooperative Agroalimentari Giorgio Mercuri commenta la nuova nomina di Giansanti come nuovo Presidente di Confagricoltura.

“Siamo sicuri – prosegue Mercuri - che Giansanti saprà guidare la confederazione raccogliendo l’eredità ricevuta da Guidi e proseguendo nel lavoro di ammodernamento del modello di rappresentanza, per rispondere al meglio alle esigenze delle aziende agricole in un contesto economico profondamente mutato e pieno di sfide”.

“Corre l’obbligo di ringraziare Mario Guidi – conclude Mercuri - che ha guidato per sei anni l’organizzazione con lungimiranza e visione strategica, avendo sempre di mira la crescita del comparto agroalimentare. Tra le tante battaglie condotte in comune ricordiamo la necessità di avere una Pac più orientata al mercato e alle esigenze delle imprese, la maggiore aggregazione dell’offerta, la sburocratizzazione, l’innovazione in agricoltura e la richiesta di un ministero dell’agroalimentare”.

Tag: