FEDAGRIPESCA
 

i Comunicati Stampa

FERTILIZZANTI, I BIOSTIMOLANTI NUOVA FRONTIERA PER LA SOSTENIBILITÀ, MA OCCORRONO PRESTO NORME RIGOROSE

FERTILIZZANTI, I BIOSTIMOLANTI NUOVA FRONTIERA PER LA SOSTENIBILITÀ, MA OCCORRONO PRESTO NORME RIGOROSE Prodotti di origine naturale che aiutano le piante, i biostimolanti sono stati inseriti per la prima volta in una regolamentazione europea sui fertilizzanti di imminente pubblicazione. Per l’Alleanza è indispensabile che vengano prodotti dalle ditte interessate dati rigorosi e verificati da soggetti terzi, per evitare informazioni fuorvianti in etichetta.

VINO, A RISCHIO I FONDI EUROPEI PER LA PROMOZIONE. ALLENZA COOPERATIVE: “NO AL TAGLIO DI RISORSE FONDAMENTALI PER LA COMPETITIVITÀ DELLE AZIENDE”

VINO, A RISCHIO I FONDI EUROPEI PER LA PROMOZIONE. ALLENZA COOPERATIVE: “NO AL TAGLIO DI RISORSE FONDAMENTALI PER LA COMPETITIVITÀ DELLE AZIENDE” Approvati in Commissione Ambiente del Parlamento Europeo alcuni emendamenti per abolire il finanziamento dei programmi di promozione delle aziende vitivinicole nei paesi terzi. Solo in Italia sono stati stanziati 500 milioni in 5 anni, con un investimento complessivo di circa 1 miliardo per accrescere la nostra presenza sui mercati mondiali. E le esportazioni ne hanno beneficiato: +71% negli ultimi dieci anni, con incremento maggiore proprio nei paesi extraUE.
Prima 567891011121314 Ultima