FEDAGRIPESCA
 

i Comunicati Stampa

LE MELE A DENOMINAZIONE DI ORIGINE DEL TRENTINO E ALTO ADIGE CONQUISTANO BRUXELLES

LE MELE A DENOMINAZIONE DI ORIGINE DEL TRENTINO E ALTO ADIGE CONQUISTANO BRUXELLES Seimila confezioni di mele sui banchi del consiglio europeo agricoltura, durante il vertice dei ministri comunitari che si tiene oggi e domani nella capitale europea. Una iniziativa che mette in mostra l’eccellenza della produzione frutticola regionale e il valore di un territorio e una economia cooperativa. I complimenti del presidente di turno, il ministro italiano Maurizio Martina: “una iniziativa che ha fatto fare bella figura all’Italia”

NOMINA DE CASTRO A RELATORE PERMANENTE PER IL TTIP. LE CONGRATULAZIONI DI GIORGIO MERCURI (ALLEANZA COOPERATIVE)

NOMINA DE CASTRO A RELATORE PERMANENTE PER IL TTIP. LE CONGRATULAZIONI DI GIORGIO MERCURI (ALLEANZA COOPERATIVE) Il Ttip (Trattato Transatlantico sul commercio e gli investimenti), sul quale De Castro sarà relatore permanente, andrà a regolamentare gli scambi commerciali con gli Stati Uniti, uno dei mercati più rilevanti per l’agroalimentare europeo 

VINO, ALLEANZA COOPERATIVE: "L’EXPORT VIA MAESTRA, MA NON È L'ELDORADO"

VINO, ALLEANZA COOPERATIVE: "L’EXPORT VIA MAESTRA, MA NON È L'ELDORADO" PROTEZIONISMI, DAZI E INSTABILITA’ POLITICA UN GROSSO FRENO Stati Uniti e Regno Unito guidano la classifica dei paesi importatori di vino. Ma i mercati esteri restano molto difficili per le nostre aziende specie se sono piccole. Le cooperative più dimensionate, con fatturati superiori ai 40 milioni di euro, fanno metà delle loro vendite all’estero. Se ne è parlato alla prima Assemblea unitaria dell’Alleanza delle Cooperative – Settore Vino.
Prima 45678910111213