FEDAGRIPESCA
 

BIOLOGICO

Biologico – Decreto per la gestione della rettifica della notifica

Categorie: Circolari, Biologico Tags:

Si comunica, per opportuna conoscenza, che è stato pubblicato sul sito del Masaf, il Decreto n. 271442 del 18 giugno 2024 per la gestione della rettifica della notifica.

Tale provvedimento si è reso necessario a seguito della circolare di Agea Coordinamento n. 21371 del 14 marzo 2024 che ha stabilito che il nuovo Sistema di Identificazione Parcelle Agricole Nazionale (con fotointerpretazione automatica delle orto-immagini) non sarà più collegato al catasto digitale bensì alla Carta nazionale dei suoli.

Pertanto, per aggiornare le consistenze territoriali, in termini di superfici e/o macrousi, della sezione ‘produzioni vegetali’ della pertinente notifica di attività di produzione biologica già presentata, e per il conseguente allineamento di tali informazioni con quelle presenti nel fascicolo aziendale, nella domanda unificata per gli Interventi SIGC a superficie 2024 e nelle domande 2024 della Misura 11 della programmazione 2014- 2022, l’operatore biologico non è tenuto a presentare una notifica di variazione ma è autorizzato ad intervenire nella stessa notifica, in qualunque stato essa si trovi, attraverso la funzione “Rettificata”.

L’aggiornamento delle consistenze territoriali, effettuato secondo le modalità descritte deve riguardare esclusivamente le particelle catastali presenti nella notifica di attività di produzione biologica che si intende rettificare e non deve comportare una variazione nell’elenco delle stesse presente nella medesima notifica.

L’Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura – AGEA, emanerà una apposita circolare, al fine di fornire, agli operatori biologici ed agli organismi delegati Centri di Assistenza Agricola – CAA, indicazioni idonee per attuare l’intervento.

Tag:

Documenti da scaricare

Comunicati Stampa

Circolari

Doc e Pubblicazioni

Normativa