POLITICAnazionale

ASSICURAZIONI, CIBA BROKERS FIRMA UN ACCORDO NAZIONALE CON CONFCOOPERATIVE FEDAGRIPESCA La società bolognese diventa partner della Federazione che raggruppa 3.300 cooperative agricole, agroalimentari e delle pesca con oltre 430.000 soci e un fatturato di 29 miliardi €

Categorie: Comunicati Stampa, Ortofrutta, Sicurezza Alimentare, Politica Nazionale, FEDAGRI Tags:

Prosegue con decisione l’espansione di Ciba Brokers sul territorio italiano. La società di brokeraggio di Confcooperative Emilia Romagna ha infatti siglato un importante accordo con Confcooperative FedAgriPesca, Federazione nazionale che raggruppa 3.300 cooperative attive nel settore agricolo, agroalimentare e della pesca con oltre 430.000 soci e un volume d’affari complessivo di 29 miliardi di euro.

“Attraverso questa intesa – dichiara il presidente di Ciba Brokers, Giampaolo Brogliato – le imprese associate alla Federazione di Confcooperative potranno ricevere moderni servizi assicurativi con soluzioni su misura, studiate per le singole aziende”.

“Si tratta di una scelta strategica, che garantirà alle nostre cooperative il contenimento dei costi e la migliore copertura dei rischi legati ad ogni specifica attività” sottolinea il presidente di Confcooperative FedAgriPesca, Giorgio Mercuri.

Per le cooperative agricole, agroalimentari e della pesca – colpite in questi ultimi anni dalla pesante crisi economica e dai profondi mutamenti climatici – la partnership con Ciba Brokers rappresenta un’opportunità che va nella direzione di una maggiore tutela dei soci produttori. “Grazie ai numerosi accordi sottoscritti con le principali compagnie di assicurazione nazionali ed internazionali e all’ampia gamma dei prodotti proposti – ricorda Brogliato – possiamo offrire il piano più idoneo e personalizzato per ogni cooperativa, a seconda delle esigenze prospettate. Ciba Brokers è in grado di proporre, tra l’altro, l’analisi della situazione assicurativa in essere, la definizione del nuovo programma assicurativo, l’intermediazione, la gestione delle polizze e dei sinistri. Il tutto ad un prezzo estremamente concorrenziale”.

“Nata nel 2007 – conclude il presidente – la nostra società ha mostrato una rapida crescita ed un continuo miglioramento dei principali indicatori economici, anche grazie a  operazioni come questo accordo che rafforzano il sistema Confcooperative”.

Ciba Brokers – La scheda

Costituita nel 2007, Ciba Brokerssocietà di brokeraggio assicurativo di Confcooperative Emilia Romagna – nel corso degli anni ha visto crescere costantemente il proprio ruolo nel panorama assicurativo generale. Il valore della produzione supera quota 1,8 milioni di euro, mentre i premi lordi amministrati raggiungono i 14 milioni di euro. Ciba Brokers offre un’assistenza capillare e un elevato livello di specializzazione proponendo la soluzione più idonea per ogni impresa e contribuendo così concretamente allo sviluppo del suo business.

Matteo Milanesi
t +39 06/46978209