FEDAGRIPESCA
 

i Comunicati Stampa

AMBIENTE: AGRINSIEME CONSEGNA A GALLETTI DOCUMENTO DI PROPOSTE SUL CLIMA IN VISTA DI PARIGI 2015

AMBIENTE: AGRINSIEME CONSEGNA A GALLETTI DOCUMENTO DI PROPOSTE  SUL CLIMA IN VISTA DI PARIGI 2015 Oggi una delegazione del coordinamento tra Cia, Confagricoltura, Copagri e Alleanza delle cooperative agroalimentari, guidata dal responsabile Dino Scanavino, ha incontrato il ministro per offrire il suo contributo nella lotta ai cambiamenti climatici. Il settore agricolo, che rappresenta il settore produttivo più danneggiato dal cambiamento climatico, può dare un fondamentale contributo alla sua mitigazione, mediante la gestione sostenibile dei terreni e dei boschi, la...

LEGGE DI STABILITÀ, AGRINSIEME: BENE ACCORPAMENTO ISA E SGFA IN ISMEA, SEMPLIFICAZIONE È OBIETTIVO PRIORITARIO

LEGGE DI STABILITÀ, AGRINSIEME: BENE ACCORPAMENTO ISA E SGFA IN ISMEA, SEMPLIFICAZIONE È OBIETTIVO PRIORITARIO Il responsabile del coordinamento tra Cia, Confagricoltura, Copagri e Aci, Dino Scanavino: positivo l’impegno per la razionalizzazione di enti, società ed agenzie vigilati dal Mipaaf. Così si recupera efficienza e si riducono i costi, a vantaggio delle imprese agricole. Ora avanti su nomina commissario.

UE, DIEGO CANGA FANO (DG AGRI): “IL NUOVO REGOLAMENTO PROMOZIONE SARA PIÙ AMBIZIOSO, PER IL BIOLOGICO PROSPETTIVE POSITIVE”

Diego Canga Fano, capo Direzione B della DG-AGRI ‘Politica di Qualità e Accordi multilaterali’ della Commissione europea, ha illustrato durante un incontro informale con l’Alleanza delle cooperative agroalimentari le novità del regolamento sulla promozione. Il presidente Giorgio Mercuri: “Auspichiamo che vengano superate alcune rigidità sull’utilizzo dei marchi, per rendere ancora più competitivo l’agroalimentare europeo”.
Prima 236237238239240241242243244245 Ultima