FEDAGRIPESCA
 

i Comunicati Stampa

“Think Milk, Taste Europe, Be Smart!”, al via la campagna di comunicazione che valorizza il latte e i formaggi italiani.

“Think Milk, Taste Europe, Be Smart!”, al via la campagna di comunicazione che valorizza il latte e i formaggi italiani. Sono 600 le cooperative impegnate nel settore: fatturano 7 miliardi di euro, danno lavoro a oltre 13.000 persone con 17.000 stalle associate. Nutriscore, Gardini (Confcooperative) «Sistema penalizzante per le nostre eccellenze. Bene l’export, ma i tagli dell’Europa alla promozione spingeranno l’Italian Sounding del 15% fino a toccare i 105 miliardi di euro». Guarneri, Coordinatore Lattiero-Caseario di Alleanza Cooperative Agroalimentari: «Le cooperative...

Dalla Sicilia un protocollo per risolvere il problema dei danni degli ungulati

Dalla Sicilia un protocollo per risolvere il problema dei danni degli ungulati Il piano proposto dall’Op Allevatori Nebrodi, approvato da Ispra e Regione Sicilia, prevede trappole selettive auto-scattanti, recinti di sosta, quarantena in un’area apposita, controlli sanitari sui capi catturati. Graziano Salsi, Coordinatore settore zootecnico: «Ci auguriamo diventi una soluzione a livello nazionale».
Prima 60616263646566676869 Ultima