FedAgriPesca Fvg: l’accordo Epa Ue-Giappone compie due anni e si amplia lunedì 8 febbraio 2021 Nel 2030, le esportazioni agroalimentari europee aumenteranno di circa 5,5 miliardi di euro grazie ai 12 accordi commerciali bilaterali, spiega Francescutti
BREXIT: DOGANE E SCAMBI COMMERCIALI, NUOVI ADEMPIMENTI PER I VINI MADE IN ITALY venerdì 5 febbraio 2021 Il webinar organizzato da Alleanza delle Cooperative Italiane-Agroalimentari con il contributo dell’Agenzia delle Dogane e del Desk BREXIT di ICE Londra, metterà in luce i principali ambiti di discussione e di novità che interessano i nuovi rapporti e gli scambi commerciali con il Regno Unito.
La Commissione UE raccoglie l’allarme della filiera vitivinicola italiana sul piano europeo della salute mercoledì 3 febbraio 2021 Dopo l’appello delle organizzazioni del settore al Commissario Ue all’Economia Gentiloni e agli europarlamenti De Castro e Dorfmann l’Europa rassicura il settore. Il vino non sarà penalizzato
Tavernello cambia look per raccontare ai consumatori il valore della propria filiera lunedì 1 febbraio 2021 Da oggi lo storico brik avrà una nuova immagine, ancora più chiara e trasparente. Novità assoluta l’indicazione dell’anno di vendemmia.
Vino, Rigotti: “Occorre arrivare presto ad uno standard unico di sostenibilità” mercoledì 23 dicembre 2020 Alleanza Cooperative Agroalimentari invoca uno sforzo di razionalizzazione e che si faccia anche chiarezza sull’utilizzo del termine di “vino naturale”